Polizza Vita Mutuo

L’assicurazione sul mutuo, anche detta CPI, è il modo per proteggere il pagamento del tuo mutuo dagli imprevisti che possono capitare nella vita come perdita di impiego, inabilità, decesso e invalidità.

Proteggi la proprietà dell’immobile ed eviti eventuali pignoramenti da parte della banca

Quotazione in 30 secondi

  • Dati anagrafici
  • Lavoro
  • Durata

Inserisci il tuo nome e cognome, la data di nascita e se sei o meno fumatore

Poi seleziona la tua situazione lavorativa

Ed infine scegli la durata e l'ammontare del mutuo

Garanzie Acquistabili

  • Vita

    È la garanzia principale di ogni polizza a copertura del mutuo. Rimborsa interamente le restanti rate del mutuo in caso di premorienza dell’Assicurato, qualunque possa esserne la causa (incidente, malattia ecc…)

  • Invalidità

    Invalidità Totale e Permanente (ITP). Garanzia che rimborsa le restanti rate del mutuo in caso di invalidità permanente dell’Assicurato di grado pari o superiore al 60%. Opzionale

  • Inabilità

    Inabilità Totale e Temporanea (ITT) .Garanzia che paga le rate del mutuo durante un periodo di inabilità temporanea al lavoro da parte dell’Assicurato. Opzionale

  • Perdita del lavoro

    Perdita del Lavoro ( PI). Garanzia che paga le rate del mutuo in caso di perdita involontaria del lavoro da parte dell’assicurato. Opzionale

Spoiler... a partire da 5 euro al mese

Immediato, gratuito e senza impegno.

Senza visita medica !

Per sottoscrivere la polizza, sei hai un’età inferiore a 59 anni e l’importo del mutuo è inferiore a 300.000 €, non è necessario fare visite mediche, ma è sufficiente rispondere ad un questionario.

FAQ

Anche se al momento della sottoscrizione di una richiesta di finanziamento è molto probabile che la tua banca proponga un’assicurazione sulla vita, mutuo o altro, in realtà NON è obbligatorio, e hai libera scelta di fare l’assicurazione sul mutuo con la Compagnia che preferisci.

Dal 3 maggio 2012, il Regolamento 40 ISVAP ha stabilito che coloro che richiedono un finanziamento, hanno facoltà di decidere liberamente la propria polizza assicurativa tra quelle presenti sul mercato. E’ quindi possibile, e raccomandato, informarsi sulle altre proposte presenti sul mercato. L’importante è rispettare le coperture che richiede la banca.

Molto spesso le soluzioni alternative offerte dagli Intermediari specializzati (broker o Agenti) risulteranno più convenienti rispetto alla copertura proposta dalla Banca Erogante.

Per stipulare un’assicurazione sul mutuo occorre avere i seguenti requisiti minimi:

  • Residenza in Italia;
  • Finanziamento contratto in lingua italiana con Ente Erogante situato in Italia;
  • Contratto denominato in Euro;
  • Età alla sottoscrizione compresa tra 18 e 70 anni

No. 99bros è il nome commerciale di PGG & Partners, un intermediario iscritto alla sezione E del RUI (Registro Unico degli Intermediari assicurativi) con il numero E000654549. 99bros si avvale per l’attività Assicurativa e la compliance di European Brokers, Broker Grossista iscritto al Rui con il numero B00051384. La Compagnia che emette il prodotto è AFI - ESCA , Compagnia Assicurativa Francese attiva da quasi 100 anni, con cui 99bros collabora tramite l'intermediario principale, Numero 1 Assicurazioni, iscritto alla sezione A del RUI con numero A000672339 e per questo vigilato da IVASS

L’assicurato può sempre dormire sonni tranquilli in quanto la normativa impone che gli attivi a copertura delle riserve tecniche debbano essere sufficienti a garantire gli impegni presi con i clienti e vadano a costituire un patrimonio riservato agli assicurati, non aggredibile da alcun creditore. Inoltre, le Compagnie di assicurazione devono disporre di un patrimonio libero, superiore al minimo margine di solvibilità, a ulteriore garanzia degli impegni presi e, qualora tale patrimonio dovesse scendere al di sotto di un certo livello, l’ Authority di settore richiederebbe interventi per ristabilire una situazione di assoluta solvibilità. Il rimborso integrale del capitale è sempre garantito

In caso di sottoscrizione della polizza assicurativa proposta dall’Ente Erogante è molto probabile che il costo della polizza venga inserito all’interno della rata del mutuo. Devi sapere che, anche se apparentemente il pagamento risulta dilazionato nel tempo, in questa eventualità l’assicurazione viene anch’essa finanziata con conseguente pagamento di interessi anche sulla copertura assicurativa. In caso di sottoscrizione della polizza tramite Compagnia scelta autonomamente, come nel caso della polizza proposta da 99bros, il premio dovrà essere pagato separatamente e non potrà essere incluso all’interno della rata del mutuo.

Metodi di pagamento

Il preventivo è gratuito e senza alcun impegno. Utilizziamo i più altri standard di sicurezza e se vorrai finalizzare l’acquisto potrai pagare in comode rate mensili, semplicemente comunicando il tuo codice IBAN. Oppure con carta di credito e di debito o con Paypal.

Prima della sottoscrizione del contratto o, dove prevista, della proposta di assicurazione, leggere attentamente il set informativo.

Cosa aspetti ? Polizza CPI di 99bros

Un nostro consulente ti chiamerà al giorno e orario che preferisci per rispondere ad eventuali domande e se lo desideri, potrai attivare la polizza al telefono.

Documenti precontrattuali

Allegati 3 e 4

Set informativo

DIP